Agatha Cri: collezione donna autunno inverno 2012-2013

Post Type

Il brand Agatha Cri è riuscita in breve tempo a conquistare il suo target di estimatrici grazie alla sua capacità di presentare in ogni linea d’abbigliamento stagionale uno stile semplice e romantico ma al tempo stesso decisamente sofisticato e chic, accontentando così tutte le esigenze di look delle donne moderne che amano la moda e vestire glamour. Il brand italiano propone dei capi caratterizzati dalla leggerezza derivata dalla scelta di materiali delicati e dalla vestibilià avvolgente, creando spesso intrecci e sovrapposizioni di tessuti in abbinamento a delle scelte cromatiche sempre di tendenza ed eleganti.

La linea d’abbigliamento ideata per i mesi più freddi dell’anno dalla griffe bolognese è destinata ad una donna che ama uno stile decisamente minimal e sobrio ma allo stesso tempo elegante e comodo. La collezione autunno inverno firmata Agatha Cri è dominata dalle tonalità tipiche che popolano la stagione invernale quali: la serie dei grigi, il nero ed il bianco. Su diversi modelli, poi, gli stessi colori si ritrovano accostati tra loro in maniera armoniaca disegnando rombi o righe molto alte. Accanto a dei raffinati vestiti in maglina a tinta unita e dalla silhouette avvolgente, si trovano anche pantaloni con vita alta ed abbondante che ricadono stretti lungo il collo del piede, ed ancora diversi modelli di cardigan sia nella variante oversize che in quella slim.

Anche le gonne vengono proposte sia nella versione longuette, per un look più formale ed adatto alle occasioni più impegnative, sia in quella più short sopra il ginocchio, impreziosita anche dalla presenza di sbarazzini drappeggi che evocano una mise più casual. Si fanno notare, poi, dei vezzosi dettagli decisamente fashion come i piccoli fiocchi esibiti sui colli abbondanti dei maglioni o sui polsini dei cardigan; ma anche gli inserti in pelliccia che spuntano su alcuni coprispalla.

In gallery qualche assaggio della nuova collezione 2012-2013 Agatha Cri

Leave a Comment